18 Dicembre 2017
[]

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE - Informazioni ambientali

Informazioni ambientali

Incaricato aggiornamento: Ufficio Edilizia Privata ed Urbanistica
qualità aria
SITO DI ARPAT
Pubblicazione dei bollettini della qualità dell´aria.
Mappa della qualità dell´aria: fornisce un´indicazione sintetica ed immediata della situazione. I cerchi presenti sulla mappa corrispondono alle stazioni di monitoraggio presenti sul territorio; il colore di sfondo è associato alla concentrazioni rilevata. Cliccando sul cerchio si accede alla scheda della stazione dove si possono osservare le concentrazioni rilevate in base agli analizzatori automatici installati. Dalla mappa è possibile accedere al bollettino della qualità dell’aria per la data selezionata e viceversa.
Indicazione puntuale dei superamenti: l´elenco comprende tutte le situazione di criticità - ovvero i su peramenti delle concentrazioni indicate dalla normativa come limite - rilevate nella rete nel corso dell´ulti ma settimana. Sono poi disponibili i dati di tutti i superamenti nell’anno solare ed anche il conteggio dei superamenti negli ultimi 365 giorni, con l’indicazione dei comuni a cui si riferiscono per i provvedimenti contingibili ed urgenti previsti dalla DGR 1182/2015.
Grafici per zona omogenea: l´utilità consente di visualizzare l´andamento di un inquinante su una scala temporale scelta dall´utente (per default ultimi 30 giorni, estendibili a tutto il periodo disponibile). Dopo aver selezionato l´inquinante l´utente può scegliere la zona omogenea di riferimento o - nel caso non la conosca - digitare il nome del comune di interesse per essere indirizzato alla zona corretta.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]