24 Novembre 2017

ALLERTA METEO DEL 09/02/2012 ORE 13.00

09-02-2012 18:54 - Comunicati Polizia Municipale
Emesso Giovedý, 09 Febbraio 2012, ore 12.53

Valido dalle ore 13.00 di Giovedý, 09 Febbraio 2012 alle ore 12.00 di Martedý, 14 Febbraio 2012

FENOMENI METEOROLOGICI PREVISTI:

GHIACCIO dalle ore 13.00 di Giovedý, 09 Febbraio 2012 alle ore 12.00 di Martedý, 14 Febbraio 2012: condizioni favorevoli alla formazione/mantenimento di ghiaccio a tutte le quote.

NEVE dalle ore 00.00 di Venerdý, 10 Febbraio 2012 alle ore 23.00 di Sabato, 11 Febbraio 2012: dalla sera di oggi, Giovedý, e fino a tutta la giornata di Sabato nevicate diffuse e persistenti sulle zone appenniniche, in particolare sui versanti emiliano-romagnoli, e sull´Amiata. Nevicate saranno possibili sulle altre zone ed in particolare su quelle centro-meridionali fino a quote di pianura, generalmente di debole intensitÓ, occasionalmente di moderata intensitÓ. I fenomeni nevosi descritti risultano altamente probabili nell´Alto Mugello, Alta Val Tiberina, Amiata, Casentino, meno probabili nelle altre aree. Considerate le particolari condizioni atmosferiche, in particolare le basse temperature previste, si ritiene opportuno segnalare un livello di criticitÓ moderata anche sulle aree dove i fenomeni risultano meno probabili o con accumuli minori.

Nei comuni del centro intercomunale Ŕ prevista una criticitÓ moderata

Descrizione degli scenari di evento previsti

GHIACCIO CriticitÓ Moderata: Per ghiaccio: Problemi alla circolazione stradale.

NEVE CriticitÓ Elevata: Per neve: Diffusi problemi alla circolazione stradale. Diffusa interruzione di viabilitÓ. Danni alle strutture. Diffusi black-out elettrici e telefonici.

NEVE CriticitÓ Moderata: Per neve: Locali problemi alla circolazione stradale. Isolate interruzioni della viabilitÓ. Isolati danneggiamenti delle strutture. Isolati black-out elettrici e telefonici.

VENTO CriticitÓ Moderata: Per vento: Blackout elettrici e telefonici, caduta di alberi, cornicioni e tegole, danneggiamenti alle strutture provvisorie. Problemi alla circolazione stradale, ai collegamenti marittimi e alle attivitÓ marittime.

per maggiori dettagli scarica l´allerta allerta neve 9-2-2012

Fonte: Regione Toscana