19 Ottobre 2017

AVVISO PUBBLICO EX ART. 1 L.190/2012.

22-01-2016 12:24 - comunicati stampa
La Legge 6 novembre 2012, n. 190 "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell´illegalità nella pubblica amministrazione" prevede che ogni Amministrazione Pubblica predisponga un Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione (P.T.P.C.), ed un Piano Triennale per la Trasparenza ed Integrità.

La predisposizione del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione (P.T.P.C.), è un processo trasparente ed inclusivo che richiede I´efficace coinvolgimento e la più larga condivisione dei portatori di interesse interni ed esterni.

Il Comune di Montecatini Val di Cecina, con deliberazione della Giunta Comunale n.08 del 23.01.2015 esecutiva ai sensi di legge, ha approvato il proprio Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione 2015-2017 .

ll Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione che comprende anche il Piano Triennale per la Trasparenza e lintegrità, sarà oggetto di aggiornamento entro il 31 gennaio 2016.

L´Amministrazione, in linea con quanto raccomandato dall´Autorità Nazionale Anticorruzione
(A.N.A.C.) con il recente aggiornamento al P.N.A. (determinazione A.N.A.C. n.12 del 28 ottobre
2015), intende raccogliere proposte e/o osservazioni di cittadini e associazioni, finalizzate ad una migliore impostazione e realizzazione del processo di gestione del rischio e ad un´efficace individuazione delle misure di prevenzione della corruzione. Tutti i soggetti interessati, (persone
fisiche, giuridiche, associazioni) possono inviare le osservazioni e/o proposte, indirizzate al Responsabile della prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, che dovranno pervenire entro il 25 Gennaio 2016, mediante:

- consegna a mano presso I´Ufficio Protocollo del Comune di Montecatini Val di Cecina;
- posta certificata all´indirizzo comune.montecatini.vdc@postacert.toscana.it

Il Piano Triennale per la prevenzione della corruzione (P.T.P.C.) 2015 -2017 del Comune di Montecatini Val di Cecina è consultabile sui sito istituzionale dell´Ente nell´ambito della Sezione
"Amministrazione Trasparente.

Il presente avviso viene immediatamente pubblicato sul sito dell´Ente.

Montecatini Val di Cecina, 18.01.2016

Il Responsabile per la prevenzione della corruzione
(Rosanna Mattera)

Fonte: UFFICIO SEGRETERIA