18 Novembre 2017

Inaugurata la nuova sede del Centro Civico di Ponteginori

26-03-2013 19:17 - comunicati stampa
Ultimo taglio del nastro del mandato 2008-2013 per il Comune di Montecatini Val di Cecina. Sabato 23 marzo il Sindaco Sandro Cerri, accompagnato dal Vicesindaco Elena Margherita Pala e dall´assessore Daniele Iobbi, ha inaugurato la nuova sede del Centro Civico di Ponteginori, al primo piano dell´edificio di Via Alessandro Volta che già ospita la scuola materna. In questa nuova collocazione ci sarà la sede distaccata dell´ufficio anagrafe, l´ufficio immigrati, i patronati di CGIL, CIA e Coldiretti, un ufficio a disposizione degli amministratori e una sala riunioni. "Una nuova collocazione - ha spiegato il Sindaco Cerri - si è resa necessaria dal fatto che la precedente necessitava di una ristrutturazione e di un abbattimento delle barriere architettoniche che non potevamo di certo affrontare, in quanto, essendo una ex Casa del fascio, non è di proprietà comunale ma dell´Agenzia del Demanio".
Nel discorso inaugurale il Sindaco ha colto l´occasione per difendere la scelta di aderire all´Unione Montana con i comuni di Pomarance e Monteverdi Marittimo: "la legge ci impone di associare le funzioni fondamentali e quella dell´Unione dei Comuni è la forma che ci permette di essere maggiormente protagonisti nel processo decisionale, l´alternativa, quella delle convenzioni, avrebbe dato il peso maggiore al Comune capofila, vale a dire quello con la popolazione e la struttura amministrativa superiore". "Ciò non significa che ci sarà un impoverimento dei servizi al cittadino - ha concluso Cerri - se la sede della decisioni più importanti si è spostata, il Comune ed i suoi uffici rimangono. La dimostrazione è quello che stiamo facendo questa mattina, non tagliamo servizi ma rilanciamo con questo nuovo Centro Civico".

Orari e servizi
•Comune di Montecatini Val di Cecina -Ufficio Anagrafe