18 Novembre 2017
[]

servizi degli uffici

percorso: Home > servizi degli uffici >

Polizia Mortuaria

I servizi demografici comunali curano la GESTIONE AMMINISTRATIVA DEI CIMITERI, cio rilasciano le
autorizzazioni e le concessioni previste dalle leggi e dai regolamenti.
Per la sepoltura nei cimiteri del Comune di Montecatini Val di Cecina deve essere chiesta l´autorizzazione nel caso di
inumazione; occorre ottenere una concessione di un posto nel caso di tumulazione nei loculi. I loculi sono concessi,
dietro pagamento di un corrispettivo, per 50 anni soltanto dopo il decesso della persona la cui salma deve essere
tumulata. La concessione rilasciata ad un familiare. Per l´inumazione in terra richiesto il pagamento del solo diritto
pari ad 700,00. La salma viene esumata al termine del periodo di rotazione e comunque non prima di venti anni.
Per la conservazione dei resti mortali, al termine del periodo di inumazione o tumulazione, pu essere richiesta, a
cura dei familiari, la concessione degli appositi loculi ossari, presenti in tutti i cimiteri. La durata della concessione,
soggetta al pagamento di un corrispettivo, di 50 anni.
La cremazione, se la persona deceduta non ha lasciato volont testamentarie, pu essere richiesta dal coniuge o, in
mancanza, dal familiare pi prossimo. Le ceneri possono essere anche conservate a domicilio o disperse, secondo
le modalit previste da una legge della Regione Toscana. Dettagli ufficio

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]