18 Luglio 2018

ALLERTA METEO PER PIOGGIA, NEVE, VENTO

14-01-2013 15:51 - Comunicati Polizia Municipale
Protezione Civile Toscana
La Regione Toscana ha emanato Avvisto di Criticità per Pioggia, Neve e Vento a partire dalle 22.00 di stasera fino a Dopodomani alla 15.00.
Si riporta di seguito il testo dell´Avviso:

Emissione di Lunedì, 14 Gennaio 2013, ore 13.01

EMESSO AVVISO METEO/CRITICITÀ
Valido dalle ore 22.00 di Lunedì, 14 Gennaio 2013 alle ore 15.00 di Mercoledì, 16 Gennaio 2013

BOLLETTINO VIGILANZA METEO

Descrizione: Oggi, Lunedì, in particolare dalla sera, e domani, Martedì precipitazioni sulle zone centro-settentrionali della regione, localmente a carattere di rovescio o temporale (più probabile sulla fascia costiera e sull´Arcipelago). Dalla sera di domani, Martedì le precipitazioni tenderanno ad interessare anche le zone meridionali.
Cumulati medi di 20-40 mm sulle zone di nord-ovest (area A, sulla parte settentrionale dell´area C e la parte occidentale di B) con punte massime di 50-70 mm. Sulle restanti zone (aree orientali di B, D, E) piogge sparse con cumulati medi fino a 20 mm e punte massime di 30-40 mm. Sul grossetano (area F) precipitazioni a partire dalla sera di domani, Martedì, con cumulati medi fino a 10 mm e punte massime di 20-30 mm fino alla tarda serata di domani, Martedì.
Oggi, Lunedì, in particolare dal pomeriggio-sera, e domani, Martedì, neve a quote di collina (400-600 metri ) in Appennino settentrionale e fino al fondovalle dell´Alto Mugello con accumuli abbondanti (aree A e B); quota neve intorno a 500-700 metri sull´Appennino aretino e sulle zone collinari interne con possibili accumuli fino a poco abbondanti a quote di alta collina (aree C, D, E). Sull´area F deboli nevicate oltre i 600-700 metri con accumuli poco abbondanti.
La quota neve è prevista in ulteriore calo nella tarda serata di domani, Martedì e nella notte tra Martedì e Mercoledì quando le nevicate potrebbero interessare le zone settentrionali fino a 200-300 metri di quota e quelle centro-meridionali oltre i 300-400 metri.
Domani, Lunedì, venti fino a forti da ovest-sudovest sull´Arcipelago e temporaneamente sulla costa livornese (area C).
Domani, Lunedì, mari molto mossi sull´Arcipelago e la costa livornese.

Fonte: Regione Toscana

Richiedi il prodotto

Testo dell'informativa da compilare...