18 Luglio 2018
[]

ALLERTA METEO PER PIOGGIA, NEVE, VENTO

14-01-2013 15:51 - Comunicati Polizia Municipale
Protezione Civile Toscana
La Regione Toscana ha emanato Avvisto di Criticità per Pioggia, Neve e Vento a partire dalle 22.00 di stasera fino a Dopodomani alla 15.00.
Si riporta di seguito il testo dell´Avviso:

Emissione di Lunedì, 14 Gennaio 2013, ore 13.01

EMESSO AVVISO METEO/CRITICITÀ
Valido dalle ore 22.00 di Lunedì, 14 Gennaio 2013 alle ore 15.00 di Mercoledì, 16 Gennaio 2013

BOLLETTINO VIGILANZA METEO

Descrizione: Oggi, Lunedì, in particolare dalla sera, e domani, Martedì precipitazioni sulle zone centro-settentrionali della regione, localmente a carattere di rovescio o temporale (più probabile sulla fascia costiera e sull´Arcipelago). Dalla sera di domani, Martedì le precipitazioni tenderanno ad interessare anche le zone meridionali.
Cumulati medi di 20-40 mm sulle zone di nord-ovest (area A, sulla parte settentrionale dell´area C e la parte occidentale di B) con punte massime di 50-70 mm. Sulle restanti zone (aree orientali di B, D, E) piogge sparse con cumulati medi fino a 20 mm e punte massime di 30-40 mm. Sul grossetano (area F) precipitazioni a partire dalla sera di domani, Martedì, con cumulati medi fino a 10 mm e punte massime di 20-30 mm fino alla tarda serata di domani, Martedì.
Oggi, Lunedì, in particolare dal pomeriggio-sera, e domani, Martedì, neve a quote di collina (400-600 metri ) in Appennino settentrionale e fino al fondovalle dell´Alto Mugello con accumuli abbondanti (aree A e B); quota neve intorno a 500-700 metri sull´Appennino aretino e sulle zone collinari interne con possibili accumuli fino a poco abbondanti a quote di alta collina (aree C, D, E). Sull´area F deboli nevicate oltre i 600-700 metri con accumuli poco abbondanti.
La quota neve è prevista in ulteriore calo nella tarda serata di domani, Martedì e nella notte tra Martedì e Mercoledì quando le nevicate potrebbero interessare le zone settentrionali fino a 200-300 metri di quota e quelle centro-meridionali oltre i 300-400 metri.
Domani, Lunedì, venti fino a forti da ovest-sudovest sull´Arcipelago e temporaneamente sulla costa livornese (area C).
Domani, Lunedì, mari molto mossi sull´Arcipelago e la costa livornese.

Fonte: Regione Toscana

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio