30 Settembre 2020
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

Cinema Aurora - Viva l´Italia

11-01-2013 17:38 - News Generiche
Sabato 12 gennaio 2013 ore 21,15
al Cinema Aurora di Montecatini V.C.
proiezione del film
Viva l´Italia
di Massimiliano Bruno, con Michele Placido, Raul Bova, Ambra Angiolini, Alessandro Gassman

Trama
Michele Spagnolo è un politico corrotto, leader del partito Viva l´Italia, che è riuscito grazie alla lunga militanza a sistemare i suoi tre figli (Riccardo, Susanna e Valerio) attraverso varie raccomandazioni. Riccardo è medico in un reparto di geriatria piuttosto malconcio, dove i macchinari non funzionano, l´igiene scarseggia e i pazienti sono pochi: tutto questo a causa di Roberto d´Onofrio, l´avido primario che è interessato esclusivamente a dirottare i pazienti verso la sua clinica privata. Susanna vorrebbe sfondare come attrice, ma è del tutto negata e parla con la "zeppola": Tony, il suo manager, riesce a farla recitare nei più improbabili spot, togliendo il posto a candidate ben più meritevoli. Susanna è perseguitata da tre anni da uno stalker, così il padre assume una guardia del corpo che la difenda: si tratta di Marco, proprio uno di quegli attori mancati che Susanna costantemente scavalca. Valerio è direttore del personale di un´azienda che opera nella ristorazione, ma è privo del benché minimo spirito manageriale: la sua unica preoccupazione è collezionare fotografie delle stagiste, ignorando che la moglie lo tradisce e il figlio lo odia.
Mentre si sta intrattenendo con l´amante, Michele viene colpito da un ictus che gli toglie ogni freno inibitorio: dice tutto ciò che gli passa per la testa, confessando tutte quelle verità che per anni e anni si è impegnato a tenere nascoste. Grazie a questa inattesa franchezza Valerio scopre i tradimenti della moglie, Susanna capisce di non essere affatto portata a fare l´attrice e Riccardo viene a sapere che suo padre ha raccomandato anche lui, facendogli vincere il concorso per diventare medico. Per la famiglia Spagnolo inizia un percorso di rinascita: Valerio rompe con la moglie e si innamora di Valentina, una dipendente della sua azienda, Susanna intreccia una relazione con Marco e, grazie a lui, segue lezioni da una logopedista per acquisire una dizione corretta, infine Riccardo arriva allo scontro finale con d´Onofrio, portando alla luce la falsificazione del referto medico di una sua paziente deceduta.
Michele partecipa a sorpresa a La verità ti fa male, uno spettacolo televisivo dove racconta al pubblico tutte le malefatte della "casta politica" ed esorta la gente ad essere promotrice del vero cambiamento attraverso l´esercizio del diritto alla cittadinanza.
(fonte:www.wikipedia.it)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio