30 Settembre 2020

Corso di alfabetizzazione informatica per adulti

17-04-2009 - News Generiche
Comune di Montecatini Val di Cecina
Scuola media "G. Donegani"
Circolo CRAL Ponteginori
Organizza

PROGETTO SCUOLA APERTA
Corso gratuito di alfabetizzazione informatica per adulti
20 ore su sistema operativo, videoscrittura, internet e posta elettronica
I tutor saranno gli studenti della scuola media "G. Donegani"

BANDO PER IL RECLUTAMENTO DEI PARTECIPANTI
Il corso è coerente con gli obiettivi di Regione Toscana e Comune di Montecatini Val di Cecina di riduzione del digital divide e di formazione dei cittadini alla fruizione dei Punti PAAS. Ha inoltre lo scopo di permettere agli studenti di applicare le conoscenze informatiche acquisite in ambito scolastico, e di creare momenti di aggregazione tra appartenenti a generazioni diverse nell´ambito della stessa comunità.
Il corso avrà sede nel nuovo punto PAAS, presso il Circolo CRAL in piazza C.Colombo n.1 a Ponteginori. Le lezioni avranno indicativamente durata di due ore, in orario pomeridiano, con cadenza di una o due volte a settimana, ed inizieranno, salvo avviso contrario, il 30 Aprile 2009.
CRITERI DI SELEZIONE
E´ previsto un numero di partecipanti pari a 10. Nel caso in cui le richieste dovessero superare i posti disponibili, si procederà ad una selezione che sarà effettuata secondo i seguenti criteri di priorità:
• Residenza nel Comune di Montecatini Val di Cecina
• Mancanza di conoscenze in campo informatico
• Maggiore età anagrafica.
• In caso di pari data di nascita si procederà al sorteggio
CERTIFICAZIONE FINALE
Al termine dell´attività formativa, ai corsisti che avranno frequentato le attività per almeno il 75% delle ore previste, sarà rilasciata una certificazione attestante le conoscenze e le competenze acquisite.
MODALITA´ DI PARTECIPAZIONE
Gli interessati alla partecipazione dovranno presentare un´istanza di partecipazione, entro e non oltre le ore 13.00 del 24 Aprile 2009, su apposito modello reperibile presso:
• ufficio scuola e cultura del comune di MontecatiniV.C.
• ufficio anagrafe o informagiovani del Centro Civico di Ponteginori
• Circolo CRAL di Ponteginori
● Sito internet http://www.comune.montecatini.pi.it

La consegna è possibile soltanto all´Ufficio protocollo del Comune o tramite R/R comunque pervenuta entro la suddetta data.
Dimensione: 156,00 KB
Dimensione: 158,00 KB