22 Aprile 2018

Elezioni Amministrative del 10 giugno 2018: possibilità di voto per i cittadini appartenenti a Paesi membri dell´Unione Europea residenti in questo Comune

12-04-2018 12:19 - News Generiche
Diritto di voto a Montecatini Val di Cecina per cittadini comunitari
I cittadini residenti a Montecatini Val di Cecina e non in possesso della cittadinanza italiana, ma in possesso di cittadinanza di uno stato dell´Unione Europea possono votare alle elezioni amministrative del 10 giugno 2018.
Richiesta d´iscrizione alle liste elettorali aggiunte
Le persone interessate devono presentare richiesta di iscrizione alle liste elettorali aggiunte entro il 1° maggio 2018 (40 giorni antecedenti la data delle elezioni):
La ricezione può avvenire attraverso i seguenti canali:
tramite e-mail all´ indirizzo info@comune.montecatini.pi.it o per PEC all´indirizzo comune.montecatini.vdc.@postacert.toscana.it, la domanda va corredata di fotocopia del documento d´identità
a mano all´Ufficio Protocollo del Comune di Montecatini Val di Cecina, Via Roma n. 1, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle 12.30 e il Martedì e il Giovedì anche dalle 15.00 alle 17.00 Si ricorda che la firma sulla richiesta va fatta davanti all´ufficiale comunale.
Il relativo modulo è scaricabile dal presente sito, al termine di quest´informazione o reperibile presso l´ufficio elettorale del Comune
ISCRIZIONE ALLE LISTE AGGIUNTE
Se la richiesta è ammissibile, l´ufficio elettorale procede all´iscrizione della persona nelle apposite liste elettorali aggiunte.
L´iscrizione è permanente, salvo variazioni di residenza verso un altro Comune o perdita del diritto elettorale.
COME VOTARE
L´elettore dovrà presentarsi al seggio munito della tessera elettorale e un documento di riconoscimento (carta d´identità, patente, passaporto).
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l´ufficio elettorale del comune al segunete numero: 0588.31609

Fonte: Ufficio Elettorale
Dimensione: 670,91 KB

Richiedi il prodotto