13 Luglio 2020

Festa dei musei della Valdicecina dal 31 agosto al 2 settembre

25-08-2012 13:22 - News Generiche
Venerdì 31 agosto, sabato 1 a domenica 2 settembre, i residenti di sei comuni dell´Alta e Bassa Val di Cecina potranno entrare gratuitamente al Museo delle Miniere ed i turisti che soggiornano nelle strutture ricettive del territorio avranno uno sconto del 20%.
L´iniziativa rientra nel progetto "Festa dei musei della Valdicecina" alla quale aderiscono i comuni di Volterra, Montecatini Val di Cecina, Pomarance, Castellina Marittima, Casale Marittimo e Cecina.
Le strutture coinvolte saranno ben 16, tra musei, monumenti, palazzi storici, e saranno a disposizione con la massima estensione oraria.
I residenti potranno entrare esibendo semplicemente la carta d´identità, i turisti potranno richiedere degli appositi voucher nelle oltre 350 strutture turistiche che hanno aderito al progetto, utilizzabili in tutti i musei e le aree archeologiche che intendono visitare ottenendo la riduzione del biglietto d´ingresso tra il 20 e il 25%.

Queste le strutture coinvolte.

- Volterra: Museo Etrusco Guarnacci, la Pinacoteca, il Palazzo Dei Priori, il Museo d´Arte Sacra, il Teatro Romano e l´Acropoli Etrusca.
- Montecatini Val di Cecina: Museo delle Miniere
- Pomarance: la Rocca Sillana, il Museo della Geotermia, il Palazzo Bicocchi e la Mostra Guerrieri e Artigiani.
- Cecina: Museo Archeologico Comunale e il Parco di San Vincenzino.
- Castellina Marittima: l´Ecomuseo dell´Alabastro.
- Casale Marittimo: l´area archeologica con visite guidate.
Dimensione: 7,60 MB