24 Settembre 2020

28-05-2011 / 29-05-2011 - eventi
Mag 2011
dove: Montecatini Val di Cecina

Il Comune di Montecatini Val di Cecina organizza, sabato 28 e domenica 29 maggio 2011, la XI edizione della rassegna enogastronomica I Sapori della Valle: mercatini di prodotti locali, degustazioni, spettacoli, pittura vi aspettano nel bellissimo borgo montecatinese.

Questo il programma della rassegna

Sabato 28 maggio

ore 10.00 - Estemporanea di pittura "Castrum Montis Leonis" II° edizione, in collaborazione con Fuoriluogo Servizi per l´arte.
ore 16.30 - Partenza da Piazza della Repubblica (ogni ora) Visite guidate del Centro Storico, in collaborazione con Viaggio Antico.
ore 17.00 - Via Roma
Apertura del mercatino dei prodotti tipici locali.
ore 17.30 - La Miniera Inaugurazione della mostra "La Miniera, materia, le forme" del maestro Franco Franchi, a cura di Filippo Lotti.
ore 18.00 - Piazzale della Miniera Primavera in libertà: danzare con il cavallo, a cura dell´Associazione Equestre Palareta e Associazione Sidanza.

Domenica 29 maggio

ore 10.00 - Via Roma e Piazza della Repubblica Apertura del mercatino dei prodotti locali e dell´artigianato.
ore 10.00 - Sala della Comunità - Palazzo Pretorio Apertura della mostra delle opere dell´estemporanea di pittura "Castrum Montis Leonis".
ore 10.00 - Area Archeologica del Museo delle Miniere Inaugurazione dei nuovi restauri della Miniera e visite guidate al percorso museale.
ore 13.00 - Sede Comunale - Via Roma
Aperitivo a base di prodotti locali.
ore 15.30 - Esebizione del Gruppo Storico Sbandieratori di Volterra per le vie del borgo e spettacolo con giochi di bandiere.
ore 16.00 - Sala Conferenze - Palazzo Pretorio Assegnazione del premio di pittura "Castrum Montis Leonis" - II° Edizione.
ore 17.00 - Sala Conferenze - Palazzo Pretorio
"Di Borgo in Borgo. Di Gusto in Gusto", premiazione dei ristoranti a chilometri ridotti.
ore 18.00 - Piazza della Repubblica
Concerto del Coro dei Minatori di Santa Fiora

In Piazza XXV Aprile BATTESIMO DELLA SELLA e passeggiate in carrozza
con i cavalli monterufolini alla Miniera

Nella Piazzetta del Cinema domenica 29 animazione per bambini.

Sarà inoltre possibile visitare il Museo delle Miniere e la Torre Belforti (per gentile concessione della famiglia Bollea)