21 Luglio 2019

INCENDI BOSCHIVI - DIVIETO ASSOLUTO DI DAR FUOCO AI RESIDUI VEGETALI

06-07-2019 12:18 - Protezione civile
Si ricorda che la Regione Toscana, già dal 24 giugno, e fino al 31 agosto, ha disposto per tutta la Toscana il divieto assoluto di dar fuoco ai residui vegetali agricoli e forestali (abbruciamenti). È vietata inoltre qualsiasi accensione di fuochi, ad esclusione della cottura di cibi in bracieri e barbecue situati in abitazioni o pertinenze e all'interno delle aree attrezzate. Anche in questi casi vanno comunque osservate le prescrizioni del regolamento forestale.
La mancata osservanza del divieto comporterà l'applicazione delle sanzioni previste dalle disposizioni in materia.
Chiunque avvistasse o si trovasse nei pressi di focolai di incendio è pregato di segnalarli al Numero verde 800.425.425 della Sala operativa regionale antincendi boschivi.

Fonte: Regione Toscana