13 Novembre 2018

MONTECATINI VAL DI CECINA E' SUBENTRATO IN ANPR

07-11-2018 14:23 - News Generiche
Oggi 07 novembre 2018 il Comune di Montecatini Val di Cecina è subentrato in Anpr, l’Anagrafe nazionale della popolazione residente, che accorperà i dati delle oltre ottomila anagrafi dei Comuni italiani, costituendo un riferimento unico per la pubblica amministrazione, le società partecipate e i gestori di servizi pubblici, consentendo così uno scambio immediato e continuo delle informazioni e azzerando i problemi che ora derivano dall'esistenza di dati difformi. L’Anpr infatti si basa su un'unica banca dati nazionale con le informazioni anagrafiche di tutta la popolazione residente.
Una volta ultimato il subentro di tutti i Comuni ciascun cittadino potrà richiedere i propri certificati anagrafici recandosi in un qualsiasi Comune d’Italia e non soltanto presso il comune di residenza: oggi questo è già possibile tra Comuni che sono subentrati.
Montecatini Val di Cecina è il comune n. 912 su 8000 circa comuni italiani ad essere subentrato, mentre è il 75° su 985 comuni nel Centro Italia (Lazio, Toscana, Marche ed Umbria), il 47° su 279 della Toscana ed il 13° su 37 della Provincia di Pisa.
Un grazie alla Pa Digitale, Società che fornisce il software della banca dati per la gestione dei Servizi Demografici che ha permesso tale subentro.

Fonte: Ufficio Servizi Demografici

Richiedi il prodotto

Testo dell'informativa da compilare...