14 Novembre 2019

OBBLIGO DI CATENE A BORDO O PNEUMATICI DA NEVE DAL 15/11/2019 AL 15/04/2020

31-10-2019 18:41 - Comunicati Polizia Municipale
Si informa che la Provincia di Pisa con Ordinanza dirigenziale n. 128/19, ha disposto:
  1. l'obbligo, sui tratti extraurbani di strada riportata in elenco, di circolare con pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o su ghiaccio o di essere muniti di mezzi antisdrucciolevoli (catene ed altri dispositivi idonei) a bordo.
  2. l'obbligo, sui tratti extraurbani di strada riportati in elenco, in caso di presenza di neve su strada e/o di possibile presenza di pavimentazione ghiacciata, di circolare con mezzi antisdrucciolevoli (catene ed altri dispositivi idonei) o pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o ghiaccio.
Nel ricordare che la violazione comporta una sanzione amministrativa da €.87,00 a €. 345,00, con l'intimazione a non proseguire il viaggio finché non si avrà dotato il veicolo di mezzi antisdrucciolevoli.

Si allega l'ordinanza indicata

Fonte: Provincia di Pisa