10 Luglio 2020
[]
news

Querceto: approvato il progetto del restauro della strada d´accesso al borgo.

16-04-2013 11:21 - comunicati stampa
Il muro oggetto dell´intervento e la pieve di San Giovanni Battista sullo sfondo
Approvato dalla giunta comunale di Montecatini Val di Cecina il progetto per il restauro del muro di sostegno della strada di accesso all´abitato del Castello di Querceto.
"Si tratta di un manufatto antico, lungo circa 100 metri e alto 3- spiega il Vicesindaco con delega alla viabilità Elena Margherita Pala - che sostiene l´unica strada di accesso all´abitato. Presenta due problemi: il parapetto molto basso, da 30 a 50 centimetri, quindi pericoloso per l´incolumità delle persone, ed evidenti segni di vetustà".
L´intervento prevede il consolidamento e restauro della struttura originale, e l´innalzamento del parapetto, "il costo sarà di circa 100 mila euro - continua il Vicesindaco - che sarà coperto in parte con i proventi dei canoni minerari, ed in parte con capitoli di bilancio dedicati alla manutenzione stradale".
Secondo Pala, vista l´imminenza delle elezioni, sarà la prossima amministrazione a realizzare il restauro, ma i lavori potrebbero iniziare entro l´anno: "dato che la copertura di spesa è già stata individuata, l´iter per l´assegnazione dei lavori potrebbe iniziare subito dopo l´approvazione del bilancio previsionale, quindi entro il 30 giugno."

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account