27 Settembre 2020
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

Quo Vadis, sulle orme dell´arte

11-08-2011 23:20 - News Generiche
Venerdì 19 e sabato 20 agosto 2011
a Montecatini Val di Cecina
l´associazione culturale Lotus
e l´associazione Pro-montecatini
con il patrocinio di
Comune di Montecatini Val di Cecina
e Provincia di Pisa
organizzano

Quo Vadis, sulle orme dell´arte
festival degli artisti di strada e dell´artigianato artistico

Che cos´è Quo Vadis?

Quo Vadis è un percorso da scoprire passo dopo passo....
E´ un invito a seguire tracce, orme, segni, simboli, suggestioni, sogni e fantasie attraverso le vie e le strade di un magico borgo......
In tempi come questi, in un terzo millennio avviato, tutto scorre secondo i ritmi della velocità, della fretta e di un consumo rapido e incolore. Difficilmente oggi acquistiamo prodotti vari sapendo con certezza dadove provengono e il modo in cui sono stati fatti. Certo, possiamo chiedere informazioni o leggere alcune etichette ma la consapevolezza immediata di cosa è davvero ciò che abbiamo nelle nostre mani non fa parte del meccanismo sociale dei tempi attuali così accelerati. Si è creata, nel corso del tempo, una distanza tra produttore e acquirente che è entrata a far parte della nostra quotidianità.
Questa stessa distanza, nel corso dell´ultimo secolo, ha contaminato anche il modo di fruire le espressioni artistiche da parte del pubblico, in particolare l´arte di strada: i saltimbanchi, i giocolieri, gli acrobati, i narratori, i mimi, i cantastorie, gli illusionisti, i danzatori e i musicisti il cui palcoscenico è la strada, la via di un borgo o un marciapiede e quindi il contatto immediato, senza pareti, stretto e dal vivo con lo spettatore.
Quo Vadis nasce dall´idea di riavvicinare queste distanze, per far sì che si mantenga, nel tempo, il principio del contatto diretto con quello che vediamo, ascoltiamo, mangiamo, beviamo e indossiamo. Un contatto consapevole, senza fretta e senza filtri.
Artigiani Artistici, Giocolieri e Acrobati, Attori e Danzatori, Musicisti e Narratori, Pittori, Scultori e Illustratori.... ma anche Enogastronomia Biologica e Locale...

Click qui per il programma completo
fonti:
www.sulleormediquovadis.it
www.iltirreno.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio