27 Settembre 2020
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

RELAZIONE DI FINE MANDATO DEL SINDACO QUINQUENNIO 2008-2013

09-04-2013 12:41 - News Generiche
La presente relazione viene redatta ai sensi dell´art. 4 del D.Lgs. 149/2011, secondo cui, a fine mandato, i Comuni sono tenuti a redigere una relazione sottoscritta dal Sindaco e certificata dall´organo di revisione contabile.
La relazione di fine mandato contiene la descrizione dettagliata delle principali attività normative e amministrative svolte durante il mandato, con specifico riferimento a:
a) sistema ed esiti dei controlli interni;
b) eventuali rilievi della Corte dei conti;
c) azioni intraprese per il rispetto dei saldi di finanza pubblica programmati e stato del percorso di convergenza verso i fabbisogni standard;
d) situazione finanziaria e patrimoniale, anche evidenziando le carenze riscontrate nella gestione degli enti controllati dal comune o dalla provincia ai sensi dei numeri 1 e 2 del comma primo dell´articolo 2359 del codice civile, ed indicando azioni intraprese per porvi rimedio;
e) azioni intraprese per contenere la spesa e stato del percorso di convergenza ai fabbisogni standard, affiancato da indicatori quantitativi e qualitativi relativi agli output dei servizi resi, anche utilizzando come parametro di riferimento realtà rappresentative dell´offerta di prestazioni con il miglior rapporto qualità-costi;
f) quantificazione della misura dell´indebitamento provinciale o comunale.

Per la visione della Relazione consultare l´apposita sezione dell´Area Istituzionale/Trasparenza del presente sito.

Fonte: UFFICIO RAGIONERIA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio