29 Settembre 2020
RSU - Rappresentanze Sindacali Unitarie
percorso: Home

Sezione sindacale dipendenti Comune di Montecatini V.C.

Area contenente accordi e materiale per i dipendenti
Gestito dalla RSU Comune di Montecatini V.C.
e.mail: rsu@comune.montecatini.pi.it
Dimensione: 228,97 KB
Contratto approvato in data 27/09/2006
Dimensione: 25,56 KB
Dimensione: 22,59 KB
Dimensione: 1,52 MB

Fondo Trattamento Accessorio 2012

L´Ufficio personale ci ha riferito che il fondo per l´anno 2012 è in corso di predisposizione, ma va considerato che rispetto al 2011 sarà ridotto in misura proporsionale alla riduzione del personale in servizio (art.9 comma 2/bis del DL 78/2010), quindi circa €. 1.653,00, passerà quindi da €. 59.513 a €. 57.860. Tale quota in proporzione sarà reinserita a seguito di nuova assunzione.

Servizi Associati

Nella seguente sezione si riportano i documenti riferiti alla gestione delle funzioni fondamentali che saranno gestite tramite l´Unione Montana Val di Cecina
Dimensione: 87,11 KB
Convenzione per Gestire in forma associata per il tramite dell´Unione tra loro costituita, denominata Unione Montana Alta Val di Cecina, il servizio di Polizia Locale, fra i Comuni di Montecatini Val di Cecina, Monteverdi Marittimo e Pomarance
Dimensione: 101,84 KB
modalità di trasferimento all´Unione Montana Alta Val di Cecina delle competenze, delle funzioni e gestione, in forma associata, delle attività attinenti alla funzione fondamentale dell´istruzione. Comuni di Montecatini Val di Cecina, Monteverdi Marittimo e Pomarance

Bacheca Sindacale

Sezione riservata ad avvisi, comunicazioni e ultimi accordi sindacali
Dimensione: 110,73 KB
La R.S.U. riunitasi il giorno 10/05/2012 ha ritenuto necessario richiedere un incontro con la parte pubblica, per rappresentare alcune problematiche emerse e soprattutto, per avere maggiori notizie circa l´andamento e la situazione ad oggi sulla organizzazione delle future 2 funzioni associate a livello di Unione dei Comuni (Polizia Locale e Istruzione).
Per questo è auspicabile un coinvolgimento delle organizzazioni sindacali a livello di unione con gli altri Comuni.

Si richiede inoltre informazioni in merito a:
1. assunzioni sia a tempo determinato che a tempo indeterminato (mobilità) per i servizi esterni, Polizia Locale, Tecnico e Farmacie Comunali.
2. Situazione straordinari;
3. Situazioni ferie
Le R.S.U. d´Ente
Dimensione: 161,62 KB
LA FP-CGIL di Pisa,
CONVOCA L´ASSEMBLEA DEGLI ISCRITTI, APERTA A TUTTI I LAVORATORI,

PER IL GIORNO martedì 5 giugno 2012

presso la Sala Consiliare

Alla assemblea parteciperanno i Dirigenti dell´Organizzazione
Dimensione: 70,06 KB
E´ convocata per Martedì 17 Luglio 2012, alle ore 11,00 alle ore 13,00, all´Auditorium del Comune di Pomarance, l´assemblea di tutti i dipendenti dei Comuni facenti parte del´Unione Montana Alta Val di Cecina.
L´ordine del giorno sarà il seguente:
1) Unione Montana Alta Val di Cecina. Schema organizzativo, ecc......
2) Varie ed eventuali

Tutti i dipendenti sono invitati a partecipare

in allegato sono riportati gli atti trasmessi dalle Amministrazioni sull´organizzazione.

di seguito l´elenco di links utili

NOTIZIE UTILI

Di seguito si raccolgono varie notizie utili per i dipendenti

Fasce orarie reperibilità per Assenze per malattia

Determinazione delle fasce orarie di reperibilità per i pubblici dipendenti in caso di assenza per malattia

Le nuove fasce di reperibilità sono due: una dalle 9 alle 13 e una dalle 15 alle 18, l´obbligo di reperibilità sussiste anche nei giorni non lavorativi e festivi, dopo la visita fiscale non esiste più obbligo di reperibilità per il periodo di prognosi indicato nel certificato medico.

Rimangono esclusi da tale obbligo i dipendenti pubblici la cui assenza sia legata a:

a) patologie gravi che richiedono terapie salvavita,
b) infortuni sul lavoro,
c) malattie per le quali è stata riconosciuta la causa di servizio,
d) stati patologici sottesi o connessi alla situazione di invalidità riconosciuta.

La nuova normativa ha voluto prevedere per le amministrazioni un dovere generale di chiedere la visita fiscale, ma ha tenuto conto anche della possibilità che ricorrano particolari situazioni, che giustificano un certo margine di flessibilità nel disporre il controllo valutandone l´effettiva utilità

Delegazione Trattante

Raccolta dei verbali di delegazione trattante