10 Luglio 2020

Revocata l´ordinanza che vietava l´uso dell´acqua alla Sassa

23-04-2009 - News Generiche
Revocata l´ordinanza che era stata emessa dal sindaco Sandro Cerri, che vietava l´uso potabile dell´acqua proveniente dall´acquedotto pubblico nella frazione della Sassa e nella campagna circostante. Il 4 marzo scorso, a seguito di un normale e periodico controllo dell´Usl 5 di Pisa, erano stati evidenziati, nelle analisi dei campioni dell´acqua prelevata alle fontanelle pubbliche nel centro di Sassa e alle sorgenti denominate "Giuncaie" e "Fornaci", parametri che risultavano non conformi per il nichel, l´arsenico e l´antimonio, in concentrazioni superiori ai valori normali. Il sindaco aveva emesso un´ordinanza di divieto dell´utilizzazione dell´acqua. Nel centro del borgo, addirittura, era stata portata una cisterna mobile per rifornire gli abitanti. Ieri viste le comunicazioni dell´Asa e dell´Usl, con la quale si comunicavano che l´allarme era pienamente rientrato. (g.m.)

Fonte: "Il Tirreno" del 22/04/2009