28 Settembre 2020
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

VOTO A DOMICILIO

14-05-2009 - News Generiche
ELEZIONI DEL 6 - 7 GIUGNO 2009

ESERCIZIO del VOTO a DOMICILIO
Il Sindaco rende noto

che gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l´allontanamento dall´abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l´ausilio dei servizi di cui all´art. 29 della legge 5 febbraio 1992, n. 104 e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l´allontanamento dall´abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nella predetta dimora.
Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori devono far pervenire ENTRO E NON OLTRE IL 18 MAGGIO 2009 al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l´abitazione, indicandone l´indirizzo.
Alla dichiarazione devono essere allegati la copia della tessera elettorale ed una certificazione sanitaria rilasciata dal funzionario medico designato dall´A.S.L. che attesti la sussistenza delle condizioni di infermità di cui al comma 1, dell´art. 1 della legge n. 46/2009, con prognosi di almeno 60 giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedire all´elettore di recarsi al seggio. Tale certificato potrà attestare l´eventuale necessità del c.d. "accompagnatore" per l´esercizio del voto.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al servizio elettorale del Comune (Tel. 0588/31609).


Fonte: UFFICIO ELETTORALE

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio