CONTROLLO ELETTRONICO DELLA VELOCITA´

14-05-2009 -

Dal mese di Maggio 2009 , la Polizia Municipale di Montecatini V.C., inizierà i controlli delle velocità sulle strade ricadenti nel Comune di competenza, con particolare attenzione ai centri abitati (Ponteginori - Montecatini V.C.). Le postazioni di controllo saranno presegnalate con la segnaletica prevista dalla normativa vigente e dalle circolari attuative. La Polizia Municipale ricorda inoltre che a seguito delle recenti modifiche sono state aumentate le sanzioni nonché la decurtazione dei punti. Cinque punti (prima erano due) per chi viaggia a velocità superiori di 10 e non oltre 40 chilometri orari, rispetto al limite. Dieci punti per chi viaggia oltre i 40 chilometri orari con sospensione della patente di guida da tre a sei mesi. Per chi supera poi di oltre 60 chilometri orari il limite subisce sempre la decurtazione di 10 punti, oltre alla sospensione della patente da sei mesi a un anno. I neopatentati rischiano di più: perdono il doppio dei punti rispetto ad un conducente anziano.