Descrizione
Si rende noto che è indetto dal Comune di Montecatini Val di Cecina il bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale “Pacchetto Scuola” per l’anno scolastico 2021/2022.
CONDIZIONI PER LA PARTECIPAZIONE
Il “Pacchetto scuola” può essere erogato in presenza dei seguenti requisiti:
a) iscrizione per l’a.s. 2021/2022 ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali e iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di II grado o una agenzia formativa accreditata;
b) requisiti economici: l’ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente, o ISEE Minorenne nei casi previsti, calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non deve superare il valore di 15.748,78 euro;
c) requisiti anagrafici: residenza nel Comune di Montecatini Val di Cecina, età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni).
I requisiti relativi all’età non si applicano agli studenti diversamente abili, con handicap riconosciuto ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104 o con invalidità non inferiore al 66%.
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Il beneficio è richiesto da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo stesso studente se maggiorenne.
La domanda debitamente firmata con allegata la copia fotostatica di un documento d’identità del dichiarante deve essere presentata al Comune entro le ore 12.00 del 31/05/2021 secondo una delle seguenti modalità:
- deposito nell’apposita cassetta postale situata all’esterno dell’ingresso della sede del Comune
- invio alla mail info@comune.montecatini.pi.it
- invio per PEC all’indirizzo comune.montecatini.vdc@postacert.toscana.it
- a mezzo fax al numero 0588/31615
Il “Pacchetto scuola” può essere erogato in presenza dei seguenti requisiti:
a) iscrizione per l’a.s. 2021/2022 ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali e iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di II grado o una agenzia formativa accreditata;
b) requisiti economici: l’ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente, o ISEE Minorenne nei casi previsti, calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non deve superare il valore di 15.748,78 euro;
c) requisiti anagrafici: residenza nel Comune di Montecatini Val di Cecina, età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni).
I requisiti relativi all’età non si applicano agli studenti diversamente abili, con handicap riconosciuto ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104 o con invalidità non inferiore al 66%.
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Il beneficio è richiesto da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo stesso studente se maggiorenne.
La domanda debitamente firmata con allegata la copia fotostatica di un documento d’identità del dichiarante deve essere presentata al Comune entro le ore 12.00 del 31/05/2021 secondo una delle seguenti modalità:
- deposito nell’apposita cassetta postale situata all’esterno dell’ingresso della sede del Comune
- invio alla mail info@comune.montecatini.pi.it
- invio per PEC all’indirizzo comune.montecatini.vdc@postacert.toscana.it
- a mezzo fax al numero 0588/31615
Allegati
Documenti
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 01/07/2021 12:59:19