URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico, Gare e Contratti
È il punto di accesso dei Cittadini che vogliono conoscere l’attività amministrativa del Comune
Competenze
L’Ufficio svolge le attività relative alle gare dell’Ente con le procedure ad evidenza pubblica (negoziate e ordinarie) a partire dalla determina a contrarre fino alla stipula dei contratti, collaborando anche nella stesura degli atti di gara e gestendo le piattaforme telematiche ove si svolgono le procedure. Svolge attività di supporto amministrativo al Responsabile di Area Tecnica ed agli Uffici tecnici. Opera a supporto dell’area tecnica e del Segretario Comunale nell’ambito delle procedure telematiche previste dalla normativa (START – MEPA/Consip) funzionali agli affidamenti operati ai sensi del Codice dei Contratti pubblici. Gestisce le convenzioni Consip/MEPA relative agli approvvigionamenti e utenze energetici facenti capo all’Ente. Collabora alla stesura degli atti contrattuali e convenzionali con i Responsabili dei Servizi e il Segretario Comunale: si occupa della redazione degli schemi di contratti, gestione e archiviazione dei contratti dell’Ente (contratti di appalto lavori, forniture e servizi, contratti di costituzione di diritti reali; convenzioni con il terzo settore) anche riguardo agli aspetti fiscali e tributari (registrazione telematica degli atti pubblici amministrativi, rapporti con Agenzia delle Entrate e del Territorio, ecc.). Opera a supporto dell’ufficio lavori pubblici nella sua attività di programmazione e esecuzione delle opere previste dal piano delle opere pubbliche, curando in particolare la predisposizione delle schede di monitoraggio e descrizione delle opere pubbliche allegate alla delibera di programmazione e inserite nel portale regionale delle opere pubbliche. Cura anche la gestione della corrispondenza con le autorità/enti finanziatori, nonché le relative rendicontazioni di concerto con la Responsabile dell’ufficio economico finanziario, con particolare riferimento ai finanziamenti ministeriali, regionali, GAL e Unione Montana Alta Val di Cecina. Collabora con il Responsabile del procedimento interessato nella gestione delle pratiche e procedure per l’accesso a finanziamenti di opere pubbliche. Gestisce le pratiche assicurative per i sinistri occorsi o comunque pendenti rapportandosi con il broker assicurativo. Cura i rapporti con l’utenza esterna anche evadendo le attività successive alle richieste di accesso agli atti consegnando la documentazione predisposta dall’ufficio che ha istruito la pratica. Supporta l’ufficio Patrimonio-Rifiuti- Manutenzioni relativamente agli adempimenti telematici riferibili alle attività di tale ufficio. Gestisce l’uso della palestra scolastica e dei teatri comunali e in generale dei beni del patrimonio dell’Ente gestiti direttamente dal Comune. Istruisce le pratiche relative al contenzioso dell’Ente supportando i Responsabili di Area e il Segretario Comunale.
Dati generali
Tipo di organizzazione | Ufficio |
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Area | Area Tecnica |
Responsabile | Rag. Beatrice Rossi |
Assessore di riferimento | Mirko GIANNETTI |
Sede
Via Roma, 1
Contatti
Telefono |
0588.31625 |
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Fax |
0588.31615 |
att.prod@comune.montecatini.pi.it |
Apertura al pubblico
Giorno | Orario |
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Martedì | 09:00-12:00 |
Giovedì | 09:00-12:00 |
Allegati
Regolamenti
Ultimo aggiornamento pagina: 04/11/2024 15:31:57