Descrizione
L'Amministrazione Comunale di Montecatini Val di Cecina informa che le iscrizioni ai servizi scolastici mensa e trasporto per l'anno scolastico 2025/2026, inizialmente previste dal 21.07.2025 al 17.08.2025, sono state prorogate fino al 31.08.2025 (termine ultimo per la presentazione delle domande).
L'accesso alla procedura di iscrizione avviene tramite l'identità digitale. Il genitore o esercente la responsabilità genitoriale (affidatario/tutore), che presenterà la domanda di iscrizione on line accedendo con la propria identità digitale risulterà automaticamente intestatario degli avvisi di pagamento.
LE ISCRIZIONI AVVENGONO ESCLUSIVAMENTE ON LINE accedendo con SPID al seguente link: https://servizionline.hspromilaprod.hypersicapp.net/cmsmontecatinivdc/portale/contactcenter/elencopratiche.aspx?CCAT=SCUO
(Il link sarà nuovamente attivo a partire dal giorno 18.07.2025)
Prima di iniziare la compilazione della domanda on line si invitano le famiglie ad una attenta lettura dell'informativa allegata.
Richiesta di esenzione dal pagamento dei servizi scolastici
È disponibile il modulo per la richiesta di esenzione dal pagamento dei servizi di mensa e trasporto scolastico per l’anno scolastico 2025/2026.
Durante la compilazione sarà possibile selezionare il servizio per il quale si richiede l’esenzione (mensa e/o trasporto).
Modalità di invio della domanda di esenzione
La domanda, debitamente compilata in ogni sua parte, dovrà essere trasmessa con una delle seguenti modalità:
tramite e-mail all’indirizzo: info@comune.montecatini.pi.it
tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: comune.montecatini.vdc@postacert.toscana.it
in formato cartaceo, consegnandola all’Ufficio Protocollo del Comune
Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici comunali competenti.
L'accesso alla procedura di iscrizione avviene tramite l'identità digitale. Il genitore o esercente la responsabilità genitoriale (affidatario/tutore), che presenterà la domanda di iscrizione on line accedendo con la propria identità digitale risulterà automaticamente intestatario degli avvisi di pagamento.
LE ISCRIZIONI AVVENGONO ESCLUSIVAMENTE ON LINE accedendo con SPID al seguente link: https://servizionline.hspromilaprod.hypersicapp.net/cmsmontecatinivdc/portale/contactcenter/elencopratiche.aspx?CCAT=SCUO
(Il link sarà nuovamente attivo a partire dal giorno 18.07.2025)
Prima di iniziare la compilazione della domanda on line si invitano le famiglie ad una attenta lettura dell'informativa allegata.
Richiesta di esenzione dal pagamento dei servizi scolastici
È disponibile il modulo per la richiesta di esenzione dal pagamento dei servizi di mensa e trasporto scolastico per l’anno scolastico 2025/2026.
Durante la compilazione sarà possibile selezionare il servizio per il quale si richiede l’esenzione (mensa e/o trasporto).
Modalità di invio della domanda di esenzione
La domanda, debitamente compilata in ogni sua parte, dovrà essere trasmessa con una delle seguenti modalità:
tramite e-mail all’indirizzo: info@comune.montecatini.pi.it
tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: comune.montecatini.vdc@postacert.toscana.it
in formato cartaceo, consegnandola all’Ufficio Protocollo del Comune
Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici comunali competenti.
Allegati
Documenti
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 21/08/2025 11:32:22